Sandwich dolce con cioccolato e pera

Oggi è lo #schiscettaday, ovvero il giorno dedicato al pranzo (o meranda, o spuntino e magari anche cena) fuori casa e noi arriviamo, golosastre come al solito, portando il nostro Sandwich dolce con cioccolato e pera.

Questi sono i giorni dell’estate di San Martino e oggi a Milano sembrava una giornata di fine aprile più che di inizio novembre.

Il cielo era una quinta di azzurro terso, il sole caldo creava splendidi giochi di luci e ombre con i suoi raggi obliqui tipici dell’autunno, e l’atmosfera ricordava in tutto e per tutto quella di una vacanza.

In una giornata così, vuoi non passare un pomeriggio all’aria aperta con un’amica che non vedevi da tempo? Con gli Amici, quelli veri, viene spontaneo condividere momenti luminosi e pieni di dolcezza!

Avrò anche la sindrome della nonna, ma io non riesco a non portare qualcosa di dolce agli amici che riesco a vedere raramente, perché ogni incontro è una festa e, per me, festeggiare vuol dire condividere qualcosa di goloso.

La merenda di oggi era qualcosa che ricorda le semplici merende dei bimbi dopo l’uscita da quello che una volta chiamavamo asilo, e che oggi si chiama scuola d’infanzia. Solo tre ingredienti: qualche fetta di pane, del cioccolato e una pera matura. Il tutto accompagnato da un bel succo di frutta.

La schiscetta di oggi è così: spensierata e senza pretese, ma tanto buona!

Vi auguro di avere sempre un buon amico con cui condividere una merenda assolata e piena di affetto, proprio come è capitato a me durante questo pomeriggio.

sandwich vegetariano pera e cioccolato 5465

Ingredienti per due persone:

4 fette di pane (noi abbiamo utilizzato pane con farina di enkir)

50 g di cioccolato fondente

1 pera matura e succosa

Procedimento:

Fate a pezzi il ciioccolato e scioglietelo a bagnomaria.

Tostate leggermente le fette di pane.

Spalmate due fette solo da un lato.

Lavate la pera, asciugatela, tagliatela a metà levando il picciolo e il torsolo. Tagliatela a fette sottili.

Posizionate le fette di pera sulle fette ricoperte di cioccolato.

Chiudete sovrapponendo la fetta di pane semplicemente tostata.

Chiudete il Sandwich con della carta da forno e legatela, giusto per presentarlo in maniera carina, con dello spago.

Se non sapete come trasportare la vostra merenda senza che si schiacci o si rovini, vi consigliamo di utilizzare il Pronto Snack di Tupperware , un contenitore con un divisorio mobile, perfetto per trasportare lo snack (in questo caso un sandwich), un tovagliolo e una bibita (noi abbiamo scelto un succo di frutta).

Bene, ora che vi abbiamo dato l’idea non vi resta che godervi uno spuntino al sole. e in ottima compagnia, nel prossimo #schiscettaday

Francesca e Giovanna

sandwich vegetariano cioccolato e pera 5495

Written By
More from Francesca Riva
Ciambella alle ciliegie e birra Kriek
E’ venerdì, una sofficissima ciambella alle ciliegie è uscita poco fa dal...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *