Aglio, olio e fantasia

Aglio, olio e fantasia.

Questo è tutto ciò che vi serve, o quasi, per la sesta ricetta in collaborazione con Rovagnati che vi proponiamo oggi!

L’aglio è un ingrediente generalmente ostico. O lo ami o lo odi ed è difficile trovare mezze misure o compromessi riguardo a questo argomento. C’è però un piatto semplicissimo che mette tutti d’accordo. Quale? Naturalmente pasta aglio, olio e peperoncino!

Il piatto che ci siamo inventate con la nostra mania di personalizzare tutto, parte proprio dalla base di una pasta rapida e gustosissima e diventa un primo colorato, che comprende sia proteine che vegetali e si trasforma in un piatto unico e ugualmente sfizioso. In più aggiungiamo il tocco freschissimo della mentuccia per non dimenticare che in questo periodo stiamo celebrando la bella stagione anche a tavola.

aglio_olio_fantasia_2b

Sapori che si armonizzano alla perfezione, tradizione italiana e un pizzico di fantasia si fondono tramite un procedimento semplicissimo. Insomma, cosa si può chiedere di più ad un piatto di pasta gustato tra una chiacchiera e l’altra? Solamente che un bel sole illumini questo pranzo facile, veloce e leggerissimo!

Protagonista di questa ricetta è il Prosciutto Crudo Snello che accompagnato a melanzane, mentuccia, aglio, olio e peperoncino esprimerà tutto il suo gusto e la sua leggerezza in una forchettata semplice ma eccezionale!

Se volete provare questa ricetta potete trovarla visitando il Blog di Allegra.

Buon appetito, buon divertimento e l’appuntamento è alla prossima ricetta in collabborazione con la Linea Snello Gusto e Benessere di Rovagnati.

Francine & Jo

Aglio_olio_fantasia_3

 

More from Francesca Riva

Liquore cremoso al caffè, ovvero il liquore della Licia

Oggi ho rispolverato una ricetta che ho scritto nel mio quaderno ben...
Read More

Rispondi