Cheesecake salata

Se amate alla follia le Cheesecake  e state cercando un’idea davvero diversa dal solito, la ricetta della Cheesecake salata con prosciutto crudo e asparagi potrebbe davvero fare al caso vostro!

Per la nona ricetta in collaborazione con Rovagnati ci è venuto in mente di giocare un po’ con gli ingredienti del dolce più famoso d’America e reinterpretarli in modo da ottenere una versione salata, presentando questa particolare versione della Cheesecake in un barattolo monoporzione. L’idea ci è venuta pensando ad un ipotetico pic-nic. Immaginate quanto  sarebbe semplice e divertente trasportare in un bel cestino tanti vasetti pronti per essere aperti e gustati…

Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta creata assolutamente “a modo nostro” sono, come al solito, pochi, semplici, colorati e ricchi di profumi e sapori pronti a creare connubi stravaganti e decisamente gustosi.

Se volete realizzare questa ricetta sulla lista della spesa scrivete: Prosciutto Crudo Snello (ovviamente!), ricotta, asparagi, crackers, un pizzichino di burro, succo di limone e, dulcis in fundo, un bacello di vaniglia!

Se l’abbinamento con la vaniglia vi stupisce o vi incuriosisce, noi vi consigliamo di azzardare preparando questa Cheesecake dal soprendente gusto fresco e saporito, e affondandarvi un cucchiaio per gustarvela pronti ad un’esplosione di sapori e consistenze.

La ricetta, spiegata in ogni minimo dettaglio la trovate qui sul blog di Allegra.

A presto, con una nuova idea e con una nuova ricetta in collaborazione con la linea Snello Rovagnati!

Francine & Jocheesecake_barattolo_2

 

 

Written By
More from Francesca Riva

Summer Sandwich

In agosto la città si svuota, diventa silenziosa… e la fantasia prende piede...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *