Tartare all’orientale

Trovo che la Tartare all’orientale sia un piatto perfetto per concludere con una cena leggera ed elegante una giornata perfetta.

Non serve che accada nulla di speciale perché un giorno si riveli improvvisamente perfetto, basta semplicemente che il sole brilli, che le persone intorno a noi siano gentili, che si incroci una persona simpatica con cui fare quattro chiacchiere, che non ci siano contrattempi. Mi rendo conto che giornate così sono rare, ma se ci pensate bene non sono necessari grandi effetti speciali per essere sereni!

Non so se vi capita mai, ma in quei giorni in cui arrivando a sera vi accorgete che un bel sorriso aperto illumina ancora il vostro viso, la voglia di finire in bellezza con una cenetta particolare scatta in automatico, proprio come se ci fosse da festeggiare qualcosa di particolare.

Ebbene, personalmente non perdo mai questi slanci di buonumore e mi piace improvvisare qualcosa che mi renda felice anche a tavola.

La Tartare all’orientale è un piatto semplice, velocissimo, con pochi ingredienti semplici, ma dal carattere deciso. Un connubio di sapori suadenti (sesamo, nocciole, salsa di soia, erba cipollina) trionferà sulla vostra tavola in poche, rapide mosse e tutto sarà pronto per godersi la serata sull’onda di sentimenti felici!

La perfezione, spesso, sta nelle piccole cose, e questa ricettina sarà la ciliegina sulla torta in una giornata “perfetta”.

tartare all'orientale - ingredienti-cp

Volete sapere quale magia occorre per questo “bocconcino” di serenità a tavola? Vi basta leggere su questa pagina del Blog di Allegra dedicata alla nostra collaborazione con la Linea Snello Rovagnati. Il prodotto usato per questa preparazione particolare è il Carpaccio di manzo che, va sottolineato, contiene solo il 3% di grassi ed è totalmente privo di glutine e proteine del latte. Davvero l’ideale per questa Tartare gustosa e leggerissima!

Alla prossima ricetta con Rovagnati, quindi, sperando che le giornate “perfette” si susseguano senza sosta.

Jo& Francine

tartare all'orientale 2cp

 

 

 

Written By
More from Francesca Riva

Kofta di coniglio

Se la vostra indole vi porta ad essere degli appassionati di polpette...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *